giovedì, aprile 08, 2010


mercoledi 7 Aprile

Ancora un altro appuntamento con l'Universita' delle tre età.
Ieri abbiamo percorso "un sentiero del CAI" raggiungendo il castello di Montecastello, ospitati dal proprietario sig. Ghidini e guidati con grande disponibilità dai "castellani". Dall'alto della rocca si è ammirato uno splendido panorama sulle Alpi, sulla pianura padana con la confluenza dei fiumi Tanaro e Bormida.



Pranzo all'agriturismo "Il Postiglione".


Al pomeriggio in compagnia del sindaco di Pecetto Flavio De Stefani abbiamo visitato il Centro Polifunzionale con il Museo del Cappello Borsalino e la biblioteca. Siamo saliti poi alla Rocca, visitato l'Orto Botanico, il "Parco delle Stelle" illustrato dal Gruppo Astrofili di Alessandria.


La giornata si è conclusa alla sezione del Cai di Valenza con la visita della sede: la sala polifunzionale, la biblioteca della Montagna e la palestra con una dimostrazione di arrampicata. E con un aperitivo presso il Ristobar Pominirossi.






Coordinatori: Gianni Cellerino (Uisp) Giovanni Sisto e Angela Micheletto e la collaborazione di Giovanni Mirone del CAI di Valenza.



Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto