martedì, aprile 06, 2010

FAIALLO – ARGENTEA – MONTE RAMA – BRIC CAMULA’ - LERCA
(Lunedì 5 aprile 2010)

Ci sono giorni nei quali, non so perché (o forse lo so), non riesco a godermi, come vorrei, le gite organizzate dal Caival, così quella di ieri, lunedì 5 aprile, sicuramente non resterà nei miei ricordi come una delle più belle escursioni effettuate con il CAI di Valenza.

EPPURE il percorso che dal passo del Faiallo ci ha portato a Lerca percorrendo una parte dell’Alta Via dei Monti Liguri, toccando il Monte Argentea, il Rifugio Padre Rino e il Monte Rama è sicuramente uno dei più interessanti itinerari offerti dall’entroterra ligure.

EPPURE il panorama che abbiamo potuto ammirare era di quelli che se non ci fossero bisognerebbe inventali.

EPPURE il tempo di cui abbiamo goduto era in linea con la migliore tradizione Caival (celo azzurro e sole splendente)

EPPURE tra i partecipanti abbiamo visto molti visi nuovi: il che fa sempre piacere

EPPURE dopo molti mesi abbiamo potuto ancora apprezzare la suadente voce del nostro Tesoriere mentre ci illustrava l’escursione

EPPURE abbiamo assistito ad un emozionante “alza maglione”






EPPURE ho potuto fregiarmi (seppur immeritatamente), per una volta, della carica di “uomo scopa”

EPPURE ci è stata data l’opportunità di guadare un torrente in piena come nelle migliori puntate dell’Isola dei Famosi












EPPURE si è potuto apprezzare (io no) l’abilità culinaria di Nadia con le sue fantastiche torte

Ma nonostante tutte queste bellissime cose l’escursione di ieri non mi è piaciuta, chissà:

SARA’ FORSE ha causa del cambio di stagione?

SARA’ FORSE perché, come dicono a Valenza, sono diventato troppo “smorbio”?

SARA’ FORSE perché Nadia non mi ha fatto assaggiare neppure un pezzetto di torta?

SARA’ FORSE perche, dopo 10 anni che lo conosco, ieri, per la prima volta, ho visto Omodeo un po’ depresso?

SARA’ FORSE perché la mia, non più verde, età mi porta a rimpiangere cose del passato (probabilmente non più al passo con i tempi) come il “loggione” del pullman “abitato” da una compagnia composta (allora) di amici veri (forse un po’ semplici) ma sicuramente con tanta voglia di ridere, scherzare e di stare assieme

Sinceramente non so cosa sia stato ma, come dice Nonno Monty, anche questa è fatta!!!!!

Questo è tutto………..alla prossima



Piacealb

3 commenti:

  1. Ehi, Piace, ma cos'e' tutta 'sta depressione?!?? Pensa che invece io sono appena stata redarguita dal SuperSegre perche' a suo dire parlo troppo... e se sto zitta ne hanno una, se parlo e perche' parlo... mah... Comunque la mia torta ieri non l'hai assaggiata perche'... ci siamo divisi in due gruppi! E la Picci si e'divorata anche la tua parte! Ma prometto che la prox domenica ce ne sara' per tutti! Fai un sorriso dei tuoi, su...

    RispondiElimina
  2. Ok ti perdono per la torta solo perchè apprezzi la mia capigliatura, a differenza dell'Uomo Del Monte

    RispondiElimina
  3. ...ieri era piu' che altro... l'Uomo MareMonti.... :o)

    RispondiElimina

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto