mercoledì, aprile 02, 2008

Betttmeralp un soleggiato paradiso di quiete

Nella località del Vallese un’unica strada e senz’auto. Si arriva in funivia su un comprensorio di 100 km di piste e sentieri per passeggiate. Una meta ideale per le famiglie. Ed è tempo di vacanze convenienti


Un balcone naturale esporto a Sud, affacciato sulla valle del Rodano e con di fronte il gruppo del Monte Rosa oltra alla veduta sui quattromila delle Alpi Vallesi con Corno Bianco, Dom e Cervino. A Bettmeralp si arriva solo in funivia. Questo significa che non ci sono auto, nell’unica strada del villaggio. D’altronde questo villaggio da fiaba del Vallese si compone di un’unica strada e nugolo di case, meglio di chalet. Un angolo a quasi 2 mila metri dove la vacanza è rilassante, dove sia in inverno che in estate si vive la montagna ascoltandone i suoni e assaporandone i profumi. E poi beneficia di 300 giorni di sole all’anno.

Un luogo ideale per le famiglie, per chi cerca un’oasi tra le vette. La località ha ottenuto il label di qualità "Famiglie benvenute" e dispone di un servizio di noleggio di articoli per i bambini ed offre un programma di animazione per questa particolare categoria di ospiti.
Arrivarci è anche comodo. Pochi chilometri a Est di Visp (dove si arriva dal passo del Sempione o con la navetta ferroviaria), poi entra nella efficiente organizzazione svizzera: a Betten si lascia l’auto nel grande parcheggio, si caricano i bagagli sul carrello tipo aeroporto e con questo si sale sulla funivia. All’arrivo un incaricato dell’albergo vi verrà in aiuto. Tutto molto rilassante, aperitvo di una vacanza di pace.

Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto