giovedì, marzo 06, 2008

METTI UNA SERA AL C.A.I.

Venerdì sera, ore 21,00, le 3 G aspettano parenti, amici e conoscenti al Pala Guerci; alla spicciolata iniziano ad arrivare i visitatori: per primi i giocatori di carte che, sotto l’attenta e rilassata guida di G 2 (Super Segre) iniziano una interminabile partita a briscola in 5.
Omo Deus (G 1) inizia a stampare locandine, a studiare le cartine e a segnare i percorsi delle prossime gite, la Tesoriera (G 3) svolazza con grazia di qua e di là regalando a tutti dolci sorrisi e grandi emozioni.
Piano piano arrivano gli altri: Piacealb a staccare bollini, Adriano a controllare che tutto al Pala Guerci funzioni come dovrebbe, Ermes a raccontare delle sue esperienze di grande escursionista (del passato).
Si ride, si scherza, non ci si arrabbia mai giocando a carte (grazie anche alla certosina pazienza di G 2), ogni tanto (quando c’è qualche cosa di commestibile) si mangia e si beve.
Intorno alle 22,30 - 23,00 (in fascia oraria non protetta) arriva Brunetta, la quale con il suo fare un po’ anticonformista contribuisce a dare alla serata un non so che di moderatamente osè.
Qualche volta si organizzano cene a tema (l’ultimo giorno dell’anno, carnevale, ecc. …), in queste occasioni entrano in scena altri indispensabili personaggi: Miro il cerimoniere, la Dolce Angelina, Ross e Picci con il compito di preparare i piatti e di servire i commensali, Nonno Monty (che non si sa a che cosa serva, ma se c’è a qualche cosa servirà) e, dulcis in fundo, l’ avvocato Fausto ai fornelli.
Dopo cena iniziano i festeggiamenti veri e propri: vengono spostati i tavoli e si da inizio alle danze il tutto all’insegna della buona musica (del maestro Lanza) e del bel canto (di Bruna & Miro e delle loro coriste Dolce Angelina e Picci)

Questo è il C.A.I. ………….. vieni ti aspettiamo

Piacealb

Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto