venerdì, luglio 04, 2014

PERCORSO B
BIVACCO GRAUSON DSL.700 mt. DIFF.E ORE 4.30

PERCORSO

Da Gimmilian 1787 mt. ci si addentra subito  nel vallone del Grauson.Il sentiero scende fino al ponte su cui si attraversa il torrente per addentrarsi nei prati.Ad un alpeggio alla base si un promontoro roccioso si prosegue sul sentiero di destra,e risalendo a tornanti il costone.Dopo un breve tratto di bosco ,si entra in una  valle lasciando a sinistra alcune baite.Si giunge al pianoro Grauson vecchio .Si prosegue in salita raggiungendo l'alpeggio Grauson Nuovo .Qui termina il percorso B
si continua a salire sul sentiero 9a sulla sinistra e dopo aver attraversato un tratto di pietraie ed una strettoia,si trova un bivio e si prosege sul sentiero di sinistra.Si incontra una morena pietrosa e ad un nuovo bivio con il sentiero di destra si raggiunge il primo lago di lusseert.2721 mt. Sempre con il sentiero 9a si supera il costone roccioso sorastantee con ripidi tornati si giunge al secondo lago 2800 mt. Con lo stesso sentiero sempre in salitasul costone roccioso si arriva al terzo lago 2925 mt..si ritorna seguendo lo stesso percorso dell'andata