venerdì, ottobre 05, 2012

Manaslu

Manaslu, è cima per Marco Confortola

 




KATHMANDU, Nepal —
 E’ vetta per Marco Confortola. L’alpinista valtellinese è riuscito stamattina a mettere il piede sugli 8.167 metri del Manaslu, salendo così il suo primo ottomila dalla tragedia del K2, avvenuta nel 2008.
A riferire la notizia è SilVio Gnaro Mondinelli. Confortola dalla cima ha avvertito la fidanzata e alcuni amici che stanno facendo circolare la notizia. Non ci sono ancor dettagli sulla salita e su eventuali altri alpinisti in vetta, anche se sappiamo che oggi avrebbero tentato anche la spedizione di Cesare Cesabianchi e quella dell’ecuadoriano Ivan Vallejo.
Confortola aveva dichiarato di voler raggiungere la cima per l’amico Marco Simoncelli, campione di motociclismo mancato ormai diversi mesi fa. Ma un pensiero andrà anche alle 11 vittime della valanga che esattamente una settimana fa ha travolto il campo 3 della montagna.
“Speriamo solo nel meteo che sia buono – diceva ieri Confortola sul suo sito – perche’ si parte per tentare a cima. “l mio pensiero va alle persone che sono mancate nei giorni scorsi e so’ che questo pensiero angosciante e triste mi terra’ compagnia per tutto il tempo”.

Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto