sabato, giugno 23, 2012

daFacebook

Queste sono le considerazioni dell'insegnante Luisa Doro 2C del 7 F.li Cervi dopo l'incontro didattico del 17 maggio svoltosi con il CAI Valenza sul tema "Il corretto modo di camminare nei percorsi misti". L'incontro è avvenuto all'interno della struttura scolastica. Dice Luisa:
I bambini hanno molto gradito l'iniziativa e hanno espresso il desiderio di ripeterla all'aperto in situazione reale. L'istruttrice Annalisa è stata molto chiara e coinvolgente, anche nella parte teorica iniziale, poichè ha adoperato un linguaggio semplice e faclmente comprensibile. Gli alunni sono stati coinvolti in un percorso di simulazione di terreno accidentale con ostacoli e ponticelli da superare. La situazione "estrema" è piaciuta molto ai bambini che in genere affrontano la difficoltà con molta più attenzione di quanto si possa immaginare; giocare con l'equilibrio e la ricerca della stabilità dell'appoggio li ha uniti in un obiettivo comune. E brava 2^ C...vai così...! L'incontro con il CAI rientrava nel programma sportivo del 2° Circolo di Valenza che ha proposto per il primo anno "Sport di maggio" iniziativa a cui hanno aderito personaggi noti e società sportive della città e della provincia. Grazie al CAI per aver appoggiato e condotto l'idea del settore sportivo del Cervi.

Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto