martedì, gennaio 24, 2012

CAMPO BASE / 23 gennaio 2012
Campo Base del Nanga Parbat
4.230 m -  Temperatura -16° C 
E' quasi un mese che siamo partiti dall'Italia e qua le cose tutto sommato vanno bene. Oggi sarebbe stato il giorno di partenza per l'installazione dell'ultimo campo, il C3 a quota 6600 metri con relativa permanenza per due notti e arrivo magari a 7000 metri. Il tutto è stato rimandato di un giorno per una mia indisponibilità. Ieri notte ho sofferto di qualche problema di stomaco e ieri mattina sono riuscito a vomitare. Ho fatto un giorno a riso in bianco e olio d'oliva e nulla più. Oggi grazie a Dio sto bene e dunque la partenza è programmata per domani. 
I nostri amici polacchi partono stamattina tardi per proseguire il loro lavoro di fissare le corde sulla via Kinshoffer. Oggi abbiamo scaricato dal GPS Garmin il percorso che abbiamo fatto fino ad oggi lungo tutto il Diama Glacier. Si può facilmente vedere il nostro itinerario e conoscere le coordinate di ogni punto. Si può anche intuire ora ciò che rimane da salire...
 CAMPO BASE / 21 gennaio 2012

Campo Base del Nanga Parbat
4.230 m - Meteo: parzialmente nuvoloso - Temperatura: - 24°C 
Oggi è stata una giornata di sole che poi ha ceduto all'arrivo fastidioso delle nuvole che hanno rubato i caldi raggi che si posavano sul Campo Base.
E' stata l'occasione per riposare ulteriormente, e sistemare un po' le nostre tende. Denis ne ha approfittato per avventurarsi nel lavaggio di qualche capo di indumento e Matteo si è spinto a piedi fino all'inizio del ghiacciaio. Lì ha incontrato i polacchi che scendevano da un carico di materiale effettuato a Campo 1 a 4700 metri.. A loro avevamo prestato le nostre racchette da neve, oltre alla corda dinamica e a una videocamera. Ci hanno detto che sono state molto utili e preziose. Sono molto simpatici e la convivenza a Campo Base è piacevole.

CAMPO BASE / 20 gennaio 2012

Campo Base del Nanga Parbat
4230 m - Temperatura: - 20°C 


Primo giorno di pausa al Campo Base dopo i 3 giorni passati sulla montagna. Oggi c'è stato il sole e da oggi riesce a rimanere un'ora di più perchè in alcuni punti sta più alto della Mazeno Ridge. 
E' stata per me l'occasione di lavarmi, farmi la barba e poi catapultarmi vicino ai fornelli per asciugarmi e scaldarmi. 
I polacchi sono qui al campo base e probabilmente saliranno domani. hanno fissato 200 metri di corde fisse e li aspetta ancora tutta la parte ghiacciata da attrezzare prima di arrivare al muro di roccia della Kinshofer. 
Oggi ne abbiamo approfittato anche per risistemare e ribattere la neve nel luogo adibito ad elisuperficie. Meglio essere sempre pronti... 
Come detto ieri il nostro Campo 2 è a 5800 metri e da lì inizia la via che vorremmo seguire fino in vetta. Per il momento guardiamo le foto e nulla più. Lasciamo tranquilla la testa prima di ributtarci a capofitto in quell'esplorazione invernale del Nanga Parbat... 



Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto