lunedì, luglio 05, 2010

Dopo il rientro dai mitici sentieri delle Dolomiti di Cortina, si riparte con l’escursione domenicale: lasciamo il caldo afoso della città per la fresca valle di Valtournanche al cospetto di “Sua Maestà” il Cervino!

Si lasciano gli impavidi “ferratisti” che se ne vanno ad affrontare la Gorbeillon e raggiunta Perrères si sale prima tra ombrosi boschi e poi tra prati fioriti verso la finestra di Cignana che sovrasta l’omonimo lago.

I più tosti affrontano anche la salita al monte Pancherot da cui si gode un incomparabile panorama.

Si ridiscende verso il colletto e si punta verso il lago e il rifugio Barmasse  mentre incomincia a rannuvolarsi e una fresca pioggerellina ci accompagna sino al rifugio, dove una gentile signora ci serve caffè e bibite varie fuori all’aperto perché: “Il pavimento di legno non si può calpestare con gli scarponi!!!” Fortunatamente è ritornato il sereno e si sta meglio all’aperto….

Si riprende il sentiero del ritorno verso Maen dove si chiude  il nostro bellissimo anello.

Al pullman ci arriva la bella notizia che è nato Filippo.

Auguri nonno Sesia!

Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto