lunedì, aprile 26, 2010

VIGEVANO – BEREGUARDO (Ponte di barche) - PAVIA



(Domenica 25 aprile 2010)


Ed eccoci, ancora una volta, all’ormai tradizionale appuntamento primaverile con le 2 ruote: la gita di ieri (domenica 25 aprile) prevedeva il percorso da Vigevano a Pavia toccando in Ponte di barche di Bereguardo.
Purtroppo il numero (un po’ scarso) di partecipanti non ha dato sufficiente ragione a una delle più belle e (come direbbe un mio, nonostante tutto, “amico”) appagante escursioni che si possono fare all’interno del Parco Lombardo del Ticino: forse coloro che hanno dato forfait all’ultimo momento temevano di sporcarsi con il fango che, in verità, non abbiamo praticamente quasi mai incontrato.




Detto questo va sicuramente sottolineata la bravura di tutti i ciclisti



(i pedoni si sono affidati alle amorevoli cure di Omo Deus) che si sono fatti i circa 50 Km del percorso godendosi una fantastica giornata di sole e ammirando le bellezze del parco, ivi compreso il piccolo Luca che si è sciroppato più di 20 Km senza battere ciglio e adottando, come sistema di frenata, dei bellissimi tamponamenti con il sottoscritto.



A proposito di bellezze mi corre l’obbligo di segnalare la bellissima mise di uno gruppo di biker (amici della copia Francosy/Carlà) i quali sfoggiavano dei fantastici completini caratterizzati da impronte di cane (sul davanti) e dal muso del proprietario delle impronte (sul didietro).



Parlando di “didietro” devo dire che quella di ieri è stata anche l’occasione, per l’ottimo Francosy, di inaugurare la sua nuova super accessoriata MTB il tutto, purtroppo, a scapito del suo nobile e delicato lato B.

Concludo con dei più che meritati ringraziamenti:
Al solito Enzo Francescato che ancora una volta ha reso possibile la gita mettendoci a disposizione il suo camioncino per il trasporto delle bici
A Giuseppe Dipalermo per una volta nelle vesti di autista e non di ciclista
Ed, infine, all’amico Marco Borghi senza i quale mi sarei dovuto fare a piedi gli ultimi 15 km a causa di una foratura



Questo è tutto………..alla prossima






Piacealb

2 commenti:

  1. E ti ricordo che per gonfiare una gomma bisogna togliere il cappellotto!

    RispondiElimina
  2. Caro Sig.Segre io a lei non parlo più dopo che mi ha abbandonato in mezzo al parco, per fortuna che ho riconosciuto la banda dei maculati se no ritornavo a Vigevano

    RispondiElimina

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto