martedì, marzo 30, 2010

RAPALLO - ZOAGLI
 (Domenica 28 marzo 2010)

Quando una giornata si svolge senza contrattempi (o quasi), quando la gita è piacevole in compagnia degli amici di sempre , quando il tempo è di quelli da cartolina, diventa abbastanza difficile da descrivere.

Ad onor del vero, però, qualche interessate intermezzo c’è stato anche domenica scorsa 28 marzo in occasione della escursione che da Rapallo ci ha portato a Zoagli lungo quello che è denominato “Giro dei 5 Campanili”.

Per prima va segnalata la “piacevole” sorpresa di aver aspettato il pullman una buona oretta in più rispetto all’orario previsto (di questa bella opportunità, però, pare abbia approfittato solo il mitico driver Ettore), ciò nonostante gli escursionisti, disseminati tra Casale, Valenza ed Alessandria, hanno  pazientato con stoica rassegnazione godendosi la più che frizzante arietta del primo mattino ed approfittando per salutare alcuni amici in transito verso altri lidi diretti ed in altre faccende affaccendati

In secondo luogo abbiamo potuto approfittare della perizia, non solo escursionistica, dell’ottimo Giovanni Mirone che, dall’alto della sua esperienza di ragioniere, ha tenuto una perfetta contabilità di tutti i campanili incontrati sul percorso.

Infine, e di questo bisogna dare atto all’insuperabile Super Segretario, si è potuto constatare come Chiavari, alla domenica pomeriggio, sia quasi del tutto priva di bar aperti, mentre a Zoagli (dove terminava l’escursione) si poteva godere di un piacevole relax nella bella piazzetta avendo a disposizione bar, gelaterie, pizzerie, ristoranti e chi più ne ha più ne metta……….

Concludo con una indiscrezione degna delle più note riviste di gossip: tra noi ora abbiamo anche l’Uomo Del Monte che dice (quasi sempre) si ! E scusate se è poco……….

Questo è tutto………..alla prossima

Piacealb

Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto