martedì, novembre 17, 2009


CERIALE – MONTE ACUTO – MONTE CROCE - CERIALE
(Domenica 15 novembre 2009)

Domenica scorsa (15 novembre) la ns destinazione escursionistica è stata la Riviera di Ponente e precisamente Ceriale in provincia di Savona; seppur senza poter godere del sole che, abitualmente, accompagna le nostre uscite domenicali, devo dire che è stata pur sempre una piacevole escursione con un bel panorama quasi tutto sul mare, sull’isola Gallinara e sulla piana di Albenga.

Data l’assenza del Super Segretario la nostra guida è stato l’ottimo Giovanni Mirone che ci ha accompagnato lungo un bel sentiero per nulla impegnativo (almeno all’andata) dandoci puntuali ed interessanti informazioni sul paesaggio che ci circondava.

La maggior parte dei partecipanti, quindi, si è potuta godere una bella giornata come la bionda Angela che si dilettava con la fotografia, il mitico Omo Deus che distribuiva i calendari delle gite 2010 (meglio conosciuti come “santini”) a tutti i viandanti che incontrava sul suo cammino ed il meno mitico Cirio Man in altre faccende affaccendato.





Purtroppo ancora una volta si è assistito alla fuga delle solite “giovani marmotte” che, ignorando gli accorati appelli del Presidente, hanno pensato bene di fare gruppo a sé salvo, poi, perdersi e telefonare al Segretario (a casa) per chiedergli come fare per raggiungere il pullman ! Ora, dico io, delle due una: o attribuiscono al nostro Super Segre dei poteri paranormali pensando che da casa sua (a Valenza) possa sapere dove si trova il pullman (a Ceriale) oppure sono così attenti a ciò che li circonda da non accorgersi, dopo quasi una giornata intera, che Sisto non c’era……….., ma pazienza ognuno si diverte come può.

Comunque, per quanto mi riguarda, voglio ringraziare sinceramente l’amabile coniuge.

Questo è tutto………..alla prossima

Piacealb












Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto