domenica, ottobre 18, 2009

appunti di viaggio dalla sicilia di Enea


Il cielo,il mare,il vento nei capelli ,poi Ustica,si comincia a vedere Palermo fra le nuvole nere che si rincorrono


.Si sbarca  e i nostri mezzi ci portano veloci al bellissimo villaggio di Campoflice di Roccella : 




giardini lussureggianti ,piscine,colori,cena ricca e invitante,musica,nuove conoscenze,rinnovate amicizie,lontano la risacca del mare.




Sarà cosi ogni sera con piacevoli momenti di incontro e scambio di impressioni fra chi,già conoscendo la Sicilia,ha privilegiato i passaggi e i profumi delle Madonie e chi invece si e' dedicato alla storia e ai monumenti di questa bellissima terra sulla quale sono passati Greci,Fenici, Arabi,Normanni, Spagnoli,lasciando notevoli testimonianze artistiche.



Palermo con la sua vita vivace e intensa ,l'austera cattedrale,il teatro massimo,il Palazzo dei Nrmanni con la Cappella palatina dagli incredibli mosaici , il Duomo di Monreale,gioiello arabo - normanno - bizantino, con il chiostro dell'antico Convento dei Benedettini

2 commenti:

  1. Che belle foto! La Sicilia è davvero splendida!
    Sai che esiste un sito, composto interamente da viaggiatori, proprio come te, dove starebbero benissimo le tue foto e i tuoi racconti. Ti ho linkato il sito, spero ti piaccia.

    RispondiElimina

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto