lunedì, settembre 01, 2008



CHENEIL – BECCA D’ARAN

(Sabato 30 agosto 2008)

Sabato scorso (30 agosto) gita alla Becca d’Aran posta a 2.950 m. di quota sopra la frazione di Cheneil (comune di Valturnanche) – partecipano all’escursione: il soliti coniugi Mirone, Erre, Miro, Claudia, Picci, Giulia, Angelo, il Super Segre, il “gruppo dei 4.000 + 4.000 + 4.000 di Giovanni Sisto” (Angela, Franco, Ross e Stefano) ed il sottoscritto.

Arrivati a Valturnanche la compagnia si divide: Franco e Rossana vanno a fare la ferrata “Gorbeillon”, Erre, Miro e Stefano (suo malgrado) si recano al “Campeggio Don Pietro” per incontrare altri componenti del fantastico Coro del Duomo di Valenza, mentre gli altri effettuato l’escursione alla Becca d’Aran.

Lasciate le auto al parcheggio posto sotto Cheneil, il Segre decide di saggiare la potenza delle nostre gambette facendoci scalare una parete simile al muro di cinta di Fort Knox: “così facciamo prima” (se si arriva vivi), superata questa prima asperità iniziamo a percorre il sentiero verso la Becca. All’inizio il percorso è abbastanza pianeggiante ma, poi, superato un guado sotto una cascatella, inizia salire piuttosto decisamente fino alla sella posta appena sotto la cima, raggiunta la quale, Angelo, Giulia ed io decidiamo che il nostro dovere l’abbiamo compiuto e ci fermiamo ad aspettare gli altri che, invece, intrepidamente raggiungono la vetta.

Pranziamo al cospetto dell’impareggiabile scenario offerto dal Cervino e dalla Grande Balconata e, dopo aver inutilmente cercato di risolvere gli amletici dubbi che arrovellano il nostro Super Segretario: “perché nel panino “Capri” non c’è il prosciutto?”, iniziamo a scendere verso la graziosissima frazioncina di Cheneil dove di attende, oltre che Cirio Man e Ross, la più buona panna con il frutti di bosco della Valle d’Aosta

Questo è tutto………alla prossima

Piacealb

Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto