martedì, aprile 01, 2008

Gardenissima, emozioni
per alteti del Circo Bianco e amatori


Oltre 1.000 m di dislivello, 6 km di lunghezza e 1.000 emozioni. La Südtirol-Gardenissima è lo slalom gigante più lungo delle Dolomiti e un assoluto evento di fine stagione in Val Gardena.
In occasione di questa leggendaria gara, numerose stelle del Circo Bianco e tantissimi sciatori appassionati avranno la possibilità di vincere ricchi premi e di misurarsi in più gare nella gara.
Le iscrizioni vanno avanti fino al raggiungimento di quota 600 partecipanti - al momento sono ancora disponibili ca. 50 posti.

La "Südtirol Gardenissima", lo slalom gigante più lungo delle Dolomiti, che si svolgerà domenica, 30 marzo 2008 sul tracciato Seceda-Col Raiser in Val Gardena, avrà anche quest'anno moltissimi vincitori. La popolarità della gara è sicuramente da ricondurre alla possibilità data agli sciatori della domenica di misurarsi con i loro beniamini che solitamente corrono gare di Coppa del Mondo. Alla Südtirol-Gardenissima possono partecipare tutti gli atleti sciatori: atleti delle squadre nazionali d'ogni Paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 14 anni. Essi prenderanno il via, nell'ambito delle categorie, due alla volta, sul percorso che, per il chilometro iniziale, sarà uno slalom gigante parallelo, diventando poi un unico percorso di slalom gigante.

Anche quest'anno, grazie ad una realtime webcam, sita al Seceda, si potrà vedere in tutto il mondo la partenza dello slalom gigante più lungo delle Dolomiti; la camera sarà posizionata così da poter vedere su www.valgardena.it il via dei vari concorrenti.

La partenza della gara avverrà alle ore 8.30 dalla stazione a monte del Seceda, mentre la premiazione si svolgerà alle ore 16 presso il Centro Iman di S. Cristina.
Iscrizioni ed informazioni sul sito www.valgardena.it/gardenissima oppure Consorzio Turistico Val Gardena Str. Dursan 80 c, 39047 S. Cristina, tel.: 0471 777777

Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto