lunedì, febbraio 18, 2008


CASARZA LIGURE – MONEGLIA
(Domenica 17 febbraio 2008)


E’ molto difficile, per me, commentare la gita di ieri in quel di Moneglia: da un lato è apprezzabile l’iniziativa di abbinare l’escursione alla possibilità di farsi un’ottima mangiata di pesce in compagnia, così come sono state estremamente interessanti le informazioni che la Sig.ra Angela ci ha voluto dare sull’arte ligure medioevale, d’altro lato, però, lasciano alquanto perplessi le incertezze iniziali su come trovare l’attacco del sentiero (peraltro molto bene documentate dalle immagini pubblicate da Erre) dimostrate dai nostri aspiranti (forse per sempre) aiuto accompagnatori.
Ma veniamo al resoconto della giornata: una volta, finalmente, trovata la giusta via, i nostri escursionisti iniziano a salire verso Punta Moneglia attraverso un percorso per lo più all’interno di un bosco e, quindi, molto poco panoramico, raggiunta la sommità del monte il gruppo (o forse il branco) si divide: una parte scende direttamente verso il paese, guidati verso il tavolo imbandito dall’aspirante accompagnare: Super Segre, gli altri, capitanati dall’onnipresente Omo Deus (che definire inossidabile sarebbe eufemistico) sceglie il giro più lungo per raggiungere, nonostante i ripetuti tentativi di Nonno Monty (altro esperto aspirante accompagnatore) di farci perdere in mezzo ai rovi, finalmente anche loro Moneglia, attraverso un desolante paesaggio di vegetazione bruciata e rocce annerite dal fumo.
Il ritorno in pullman come al solito caratterizzato dal bel canto: davanti Ettore con le sue fedeli vocalists, dietro il loggione diretto dai simpaticissimi Sassi, Miro ed Enea ed in mezzo coloro che volevano dormire…………..

Questo è tutto………alla prossima

Piacealb

7 commenti:

  1. "La funivia evoca un concetto che si potrebbe definire demiurgico. E' come se i passeggeri stipati in quella cabina sospesa mettessero la loro vita nelle mani di un gigante buono, invisibile, servizievole e, nella maggior parte dei casi, molto efficiente" (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

    RispondiElimina
  2. Leggendo queste parole ci sentiamo veramente appagati nel corpo e nello spirito.....però, ci spieghi cosa centrano con la gita di domenica?!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. non sapevo dove inserirla e così l ho scritta qua .
    tutto qui...

    RispondiElimina
  4. non c'entra niente , ma siccome è una frase che mi ha colpito e così ho pensato di scriverla .....

    RispondiElimina
  5. e hai fatto bene a pubblicarla anche se il branco ironizza

    RispondiElimina
  6. Personalmente, caro Piace, quel fantastico pettirosso mi ha aggiustato la giornata.... non lo hai menzionato, e nemmeno tutta la mia frittata che si e' mangiato!!!
    ^__^

    RispondiElimina
  7. E' vero non ho menzionato il pettirosso (e nemmeno tante altre simpatiche cosette)
    Comunque bentornata

    RispondiElimina

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto