sabato, novembre 26, 2011

Dario Favre è un guardaparco. Seguendolo giorno dopo giorno, accompagnandolo nell’osservazione degli animali del Parco, nel salvataggio di stambecchi o camosci feriti o semplicemente standogli a fianco, in silenzio, nelle lunghe camminate, la natura del Parco del Gran Paradiso acquista una profondità che la cartolina più bella non sa raccontare. Per capire quali storie si nascondono dietro la divisa di chi ha scelto di vivere la montagna, basta guardare negli occhi di Dario: occhi rivolti verso l’alto, verso il cielo, o verso la casa dove sua figlia lo attende.



"In un altro mondo" è il film documentario dedicato all'attività del guardaparco nel Parco Nazionale Gran Paradiso che è stato co-prodotto da Fondation Grand Paradis ed Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, con il sostegno di RAI Sede Regionale per la Valle d’Aosta, BIM Bacino Imbrifero Montano e della BCC Banca di Credito Cooperativo Valdostana e realizzato da Joseph Péaquin. Il film è stato ufficialmente presentato al pubblico, in prima mondiale, sabato 8 agosto 2009 al 62° Festival Internazionale del Film di Locarno.


Nessun commento:

Posta un commento

il blog è aperto a tutti, si prega di non fare commenti che possono offendere le persone,commenti di dubbiia provenienza ; un comportamento moderato è sinonimo di intelligenza e rispetto